La disfunzione erettile è sempre esistita, ma una volta non si parlava ne si ammetteva quando si soffriva del problema. Oggi invece la disfunzione erettile è una tematica presente nei mezzi di comunicazione, si parla negli ambulatori con sessuologi o psicologi, si va in terapia di coppia, si ottengono informazioni negli ospedali. Per fortuna il pudore è sparito e nessuno arrossisce nel dire che soffre di disfunzione erettile. Dopo diversi studi si è arrivato alla scoperta che la disfunzione erettile è incrementata con l’arrivo dei tempi moderni.
Cosa è cambiato negli uomini d’oggi per farli soffrire più frequentemente di disfunzione erettile? In effetti la disfunzione erettile è aumentata per via dell’inquinamento del corpo, situazione che è peggiorata molto nel corso degli ultimi anni. Il corpo viene intossicato per colpa di tutti tipi di agenti chimici e questo è peggiorato da una tendenza a uno stile di vita sedentario.
Ci fa male la testa e prendiamo una pillola. Siamo a 1km da casa e prendiamo la macchina. Compriamo cibo pronto per evitare di cucinare, senza far attenzione ai grassi e tutti li additivi con i quali puniamo al nostro corpo.
Facciamo la spesa al supermercato e compriamo gli alimenti che hanno un tempo di cottura rapido, senza controllare l’eccesso nella quantità di sodio e altre sostanze additive che contribuiscono a intossicarci. Per finire crediamo di essere più liberi, perché abbiamo tutto a portata di mano. Però andiamo contro alla natura e il corpo soffre questa condanna.
Ci sono abitudini quotidiane che ci possono aiutare a risolvere la disfunzione erettile. I cambi miglioreranno la performance sessuale, e miglioreranno la qualità di vita. Sono metodi che velocizzano la mente e rendono flessibile il corpo. Sono cambiamenti che al rafforzare l’organismo offriranno una barriera immunologica per allontanare le malattie. Sono cambiamenti che aiuteranno a conciliare il sonno e così le funzione organiche. Questi sono alcuni dei cambiamenti fondamentali che bisogna fare se si vuole combattere la disfunzione erettile.Tenere una dieta equilibrata, bassa in grassi e sodio, che consenta di avere un corpo sano e un peso concorde con l’età e la stazza.
Fare attività fisica almeno tre ore alla settimana.
Esercitarsi con pratiche yoga o altri sport che inseriscano esercizi di routine, tenendo conto della respirazione, il rilassamento e la concentrazione mentale.
Fare terapie alternative, che siano piacevoli, che diminuiscano la tensione muscolare e lascino libera la mente.
Non credere che gli alimenti chiamati afrodisiaci siano quelli che potenziano la virilità. Ci sono alcuni alimenti che certamente potenziano la virilità perché sono molto sani, come ad esempio frutta e verdura fresca. Bisogna aggiungere alimenti con acidi grassi essenziali come gli omega 3.
Evitare alimenti industrializzati senza componenti nutritivi, come farina bianca o zucchero raffinato.
Non fumare e bere alcolici moderatamente.
Eliminare il caffè e le bibite che contengono caffeina.
“Disfunzione Mai Più” vi darà molti dettagli utili per risolvere la disfunzione erettile e a sua volta raggiungere migliori erezioni.